Ci sono molte ragioni per cui un orologio potrebbe smettere di funzionare. Il primo è che il tuo orologio ha semplicemente smesso di funzionare. Devi capire come funziona e quando ha bisogno di manutenzione.
Gli orologi automatici sono alimentati dal movimento del tuo polso. Questo avviene attraverso un rotore, che è un peso rotante collegato al tuo meccanismo di carica e alla tua molla di carica.
Il nostro innovativo prodotto, il "carica orologi - campana abete".
La molla di carica alimenta il movimento dell'orologio, ma deve essere caricata regolarmente per funzionare correttamente.
Inoltre, il miglior accessorio per proteggere il tuo orologio è l'avvolgitore. È uno strumento che mantiene costantemente il tuo orologio all'ora giusta e previene la perdita di valore del tuo investimento.
Sì, il tuo orologio perde valore se non viene più caricato !
Gli orologi automatici sono generalmente considerati più duraturi degli orologi al quarzo (alimentati a batteria), poiché non necessitano di un cambio annuale della batteria. Tuttavia, dato che devono essere caricati manualmente ogni giorno o ogni due giorni per continuare a funzionare correttamente, gli orologi automatici potrebbero non essere ideali per coloro che non vogliono preoccuparsene.
Come posso capire se ho un orologio automatico?
Gli orologi automatici si distinguono per un meccanismo di carica automatico.
Questo significa che il tuo orologio si carica da solo, finché lo indossi. Se togli il tuo orologio, smette di funzionare e deve essere caricato manualmente quando vuoi indossarlo di nuovo. Il tipo più comune di orologio automatico si carica attraverso un piccolo rotore, che è attaccato al movimento e viene attivato dai movimenti del tuo polso quando lo indossi.
I rotori sono molto efficienti nel caricarsi automaticamente e possono immagazzinare abbastanza energia per diversi giorni di utilizzo regolare prima che debbano essere caricati manualmente (o agitati).
Come si può riavviare un orologio automatico? Togli l'orologio dal tuo polso. Assicurati che la corona sia nella posizione "0" e premila verso il basso, mentre giri le lancette in senso antiorario, fino a quando non smettono di muoversi. Gira la corona in senso orario, fino a quando si ferma, poi lasciala andare e aspetta cinque secondi prima di rimetterla, per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
Il cronometro non funziona Il cronometro è il problema più comune negli orologi automatici. Se il cronometro non funziona, devi cambiare la batteria. Se il tuo orologio ha la batteria scarica, dovrà essere sostituita. In alcuni casi, una batteria corroded può essere pulita e riutilizzata.
Gli orologi automatici sono un ottimo investimento e possono durare molti anni se mantenuti correttamente. Se il tuo orologio smette di funzionare, non farti prendere dal panico! Spesso è semplice come cambiare una batteria o fare una pulizia.